Augusta: ambulatorio consulenza genetica per area ad alto rischio ambientale
AUGUSTA - Consulenze genetiche, attività di supporto alla diagnostica interventistica, come amniocentesi, ma anche consulenze che riguarderanno le aree riproduttive, prenatali, teratologiche e pediatriche sono sotlanto alcune delle prestazioni che saranno attivate a partire dal prosismo 15 dicembre ad Augusta, nel primo ambulatorio di consulenza genetica per area ad alto rischio ambientale.
Ubicato nel nuovo padiglione dell’ospedale Muscatello, le prestazioni saranno effettuate dal medico genetista Sebastiano Bianca dell’Arnas Garibaldi di Catania, con il supporto logistico e parasanitario fornito dall’Asp di Siracusa.
Destinato agli utenti residenti nei Comuni dell’Area ad alto rischio ambientale della provincia aretusea. Dell’avvio del nuovo Servizio, come rende noto il direttore sanitario dell’Asp di Siracusa Anselmo Madeddu, sono stati informati tutti i medici di medicina generale, i pediatri, i responsabili dei Consultori Familiari e le Unità operative di Pediatria e Neonatologia dell’Azienda con una nota nella quale vengono espressi ringraziamenti per il sostegno all’iniziativa e l’esortazione ad una fattiva collaborazione nell’orientare ed indirizzare gli utenti dei Comuni dell’area a rischio ambientale di Siracusa, Augusta, Priolo, Melilli, Solarino e Floridia, che necessitano di tali prestazioni sanitarie.
Le giornate di apertura dell’ambulatorio, che risponde al numero telefonico 0931 989105, saranno i martedì mattina dalle ore 9 alle ore 13. Il servizio è totalmente gratuito.
clicca e scopri come sostenerci