Salsa alle mandorle e finocchio
Preparazione: 5 minuti
Ingredienti
(dose per due persone)
- 70 g di scarti di finocchio (ovvero foglie esterne, ciuffi verdi e gambi)
- 35 g di mandorle
- 35 g di olio EVO
- succo filtrato di 1 limone
- 1 cucchiaino raso di aneto
- sale qb
- gomasio per decorazione
Cercate un’idea veloce e buona per riciclare le foglie esterne, i ciuffi verdi e i gambi del finocchio? Eccola! Una freschissima salsa alle mandorle e finocchio, perfetta, come alternativa al classico pinzimonio, per accompagnare verdure oppure polpette e polpettoni (sia vegan che di carni o pesci delicati) al posto della classica maionese.
Vediamo insieme come prepararla.
Preparazione
Mettete nel boccale del tritatutto tutti gli ingredienti.
Frullate a lungo in modo da raggiungere l’obiettivo di avere una crema corposa. Si può ottenere un effetto ancora più vellutato lasciando le mandorle ammollo dalla sera prima.
Et voilà... una salsa appetitosa pronta in un attimo!
Questa ricetta la trovi anche sul blog Mangiare a Colori
clicca e scopri come sostenerci
Autore
Autore
Ha 38 anni e vive a Brescia. Archiviato il suo lavoro da impiegata per motivi di salute, fa la casalinga creativa e si dedica ai suoi hobbies. Ama cucinare (ha dato vita al blog Mangiare a Colori che rappresenta una rivincita contro le allergie che l'avevano costretta a nutrirsi solo con zucchine e mele), ballare e fare lunghe passeggiate, soprattutto in montagna (se tutto va bene, si trasferirà a breve in Alto Adige). Parla già inglese, francese e spagnolo, ora imparerà il tedesco. Ha viaggiato molto e vissuto a Londra per un anno e mezzo circa dove ha assaggiato il mondo e respirato altre culture.