Esperta in comunicazione e marketing. Vegana. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione, si specializza nel settore della Tutela del Consumatore, conseguendo un master in "Customer Care e Tutela dei Consumatori". Inizia ad occuparsi di comunicazione e marketing per varie aziende già durante il percorso universitario, specializzandosi soprattutto negli ultimi anni nell'organizzazione di eventi, come social media manager e nel settore pubblicità. È responsabile marketing di una società. Uno dei più importanti "credo" della sua vita: un grande amore per gli animali. Di conseguenza a ciò, la scelta vegana da ormai cinque anni. Una scelta etico-morale diventata una passione per la cucina che l'ha portata anche a creare per hobby una fan page dove pubblica consigli salutari e ricette golosissime!
Pizza "kebab" vegana
Chi l'ha detto che con l'alimentazione vegana non si può mangiare in manierea sfiziosa? La PizzaKebab è proprio un piatto di quelli che fanno venire l'acquolina in bocca!
Come si prepara? Io ho utilizzato la base della pizza preparando due focacce con farina di timilia e con lievito madre. Nel frattempo ho preparato la cipolla caramellata e ed il seitan.
Come si prepara la cipolla caramellata? Semplicissimo: prendete un paio di cipolle di Tropea e la fate cuocere con aceto balsamico e zucchero di canna, a fuoco non troppo lento e girate, girate, aggiungete acqua se necessario, ancora aceto balsamico ed olio, per portare le cipolle a cotture, aggiungete anche un po' di sale. Una volta quasi cotte, aggiungete il seitan a pezzettini e fate rosolare per 5 minuti insieme alle cipolle.
Per contorno ho usato: carote, valeriana e rucola, e poi tocco finale una buonissima salsa speziata alle erbe.
Ricetta per la salsa:
100 ml di latte di soia
Erba cipollina a piacere
Un paio di foglie di basilico
Uno spicchio d'aglio
Mezzo succo di limone
Olio di semi di mais q.b. (questo regola la densità della salsa)
Si mette tutto nel frullatore ad immersione e infine si aggiunge l'olio pian piano fino a quando la crema diventa densa.
Per quanto riguarda le altre dosi:
Per la focaccia ho utilizzato per 2 persone 500 gr di farina.
Per la cipolla caramellata: 5 cipolle, seitan a piacere, e contorno a piacere.
Buona ricetta a tutti!
clicca e scopri come sostenerci